– Termografia –

La termografia all’infrarosso è tra le indagini non distruttive usate in edilizia la più nota ed utile per evidenziare vizi e difetti delle costruzioni edili o degli impianti.

– Videoispezione –

Con la videoispezione si individuano le possibili cause di infiltrazioni d’acqua, rumori dalle canne fumarie e/o eventuali problemi a fognature, pozzi e pozzetti.

– Infiltrazioni –

La strumentazione utilizzata permette di localizzare infiltrazioni di acqua individuando precisamente il punto d’infiltrazione riducendo, in tal modo, i costi di riparazione.

– Perdita acqua –

Rileviamo perdite d’acqua sotto qualsiasi pavimento (ceramica, legno, marmo, ecc.), e nelle murature, indicando perfettamente la zona dove intervenire in caso di perdita.

– Perdite Condotte interrate –

Grazie all’utilizzo di un geofono di ultima generazione siamo in grado di trovare con precisione le perdite idriche lungo qualsiasi tipo di condotta interrata, che sia essa in PVC o in metallo.

– Localizzazione Sottoservizi –

Conoscere il percorso e la profondità di tubazioni e cavi elettrici è molto importante per evitare danni collaterali durante lavori di ristrutturazione o movimentazione terra.

– Ponti Termici –

Le infiltrazioni d’aria e i ponti termici incidono fino al 50% sul consumo energetico. Individuare i punti d’accesso dell’aria è indispensabile per risparmiare sui costi di riscaldamento e climatizzazione.