La videoispezione è un monitoraggio di tipo non invasivo che consente di “vedere ciò che l’occhio umano non vede”.

Con il controllo video ispettivo, si individuano le possibili cause di infiltrazioni d’acqua presenti negli appartamenti (in genere in corrispondenza delle colonne di scarico), rumori e vibrazioni provenienti dalle canne fumarie e/o eventuali problemi di anomalo funzionamento di fognature, pozzi e pozzetti.

Oltre a questo, le videoispezioni sono anche strumenti che consentono di tenere sotto controllo lo stato delle tubazioni in genere, fognature e canne fumarie, programmandone e prescrivendone un’adeguata manutenzione.

Grazie ad un’apposita strumentazione videoispettiva, formata da una sonda identificabile in una telecamera a colori con testa rotante collegata ad un cavo di spinta semirigido con l’aiuto del quale la telecamera stessa viene introdotta nel cavedio, è possibile eseguire l’operazione d’ispezione.

Una volta introdotta, la telecamera viene guidata nel percorrere tutto il tratto di tubo oggetto d’ispezione. E’ possibile infatti seguire il percorso della sonda grazie alla telecamera che proietta l’immagine su di un monitor facente parte integrante dell’apparecchiatura.

Durante l’operazione di videoispezione con telecamera si ha la possibilità di registrare filmati video utili per dimostrare la presenza di difetti costruttivi o le cause dei danni patiti, o semplicemente per intervenire nei modi e nei punti giusti con evidenti risparmi di tempo e denaro nelle operazioni di riparazione, a fronte di un costo della videoispezione minore dei costi che si avrebbero andando alla ceca nel lavoro di riparazione.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Per ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito scrivi a maura.associati@gmail.com oppure compila il form sottostante, ti risponderemo in 24 ore.

Invia Messaggioclear