Le tecniche di verifica e le strumentazioni all’avanguardia di cui dispone la MAURA ASSOCIATI, permettono di localizzare l’esatta posizione e profondità nel terreno delle tubazioni o dei cavi elettrici, il tutto senza necessità di scavi e demolizioni.

Grazie all’utilizzo di un cercaservizi è possibile effettuare una precisa prelocalizzazione dell’impiantistica esistente su un’area in cui dovranno essere poi eseguiti degli scavi, evitando così successivi e costosi interventi di riparazione: spesso, in lavori dove è necessario l’utilizzo di macchine per movimentazione terra, si possono causare, involontariamente, danni collaterali. Danni che verrebbero scongiurati conoscendo con precisione il percorso e la profondità di tubazioni e cavi elettrici interrati.

Con la camera termografica è inoltre possibile realizzare un’attenta mappatura dell’impiantistica esistente all’interno delle abitazioni, il che risulta utilissimo durante lavori di ristrutturazione; pensate ad esempio ad un impianto di riscaldamento centralizzato presente negli edifici condominiali. Conoscere l’esatto percorso delle tubazioni costituisce un vantaggio di notevole entità.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Per ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito scrivi a maura.associati@gmail.com oppure compila il form sottostante, ti risponderemo in 24 ore.

Invia Messaggioclear