Grazie all’utilizzo di un GEOFONO siamo in grado di trovare con precisione le perdite idriche lungo qualsiasi tipo di condotta, che sia essa in PVC o in metallo.

La ricerca della perdita avviene in due fasi:

  1. Di Avvicinamento
  2. Di Localizzazione Precisa

La fase di avvicinamento consiste nel trovare il punto più rumoroso accessibile lungo la linea. Quando c’è una perdita lungo una condotta idrica, l’acqua che ne fuoriesce produce delle onde sonore che attraversano la tubazione. Con un microfono di test si possono sentire le onde sonore anche su punti della tubazione distanti dalla perdita come contatori, saracinesche, idranti, ecc. Una volta individuato il punto più vicino alla perdita si può passare alla fase di localizzazione.

Con la fase di localizzazione si è in grado di identificare con precisione il punto di rottura della conduttura. L’acqua che fuoriesce dal punto di perdita produce un rumore che viene trasmesso con il terreno. Con un microfono a campana si possono registrare i rumori, il volume e lo spettro di frequenza della perdita in modo da identificare con estrema precisione il punto di rottura della tubazione e intervenire in modo selettivo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Per ricevere maggiori informazioni o richiedere un preventivo gratuito scrivi a maura.associati@gmail.com oppure compila il form sottostante, ti risponderemo in 24 ore.

Invia Messaggioclear